Autostrade e viabilità

Mobility Point GenovaMobility Point Genova Portale dedicato alla mobilità a Genova a 360°.
E' possibile consultare la situazione del traffico anche grazie alla fitta rete di webcam dislocate per la città, la disponibilità dei parcheggi e il percorso dei mezzi pubblici. E' molto interessante anche la sezione dedicata alle segnalazioni, grazie alla quale i cittadini possono segnalare al Comune problematiche legate al traffico cittadino, o mezzi abbandonati o ancora situazioni che possono causare pericolo per quanto riguarda la viabilità stradale.

Sono presenti anche le normative locali dedicate alle auto e alle moto e la spiagazione delle modalità per usufruire del Car Sharing e del Car Pooling a Genova.

Tu6GenovaTu6genova (Viabilità locale) Portale del comune di Genova che permette di conoscere in tempo reale lo stato della viabilità cittadina. E' presente anche una rete di webcam per vedere la situazione nelle diverse aree servite. La città viene suddivisa in 3 grosse zone, Levante, Centro e Ponente e per ognuna si puo' osservare lo stato della viabilità, a prima vista, analizzando i colori che appaiono sulla mappa, con una gradazione che parte dal verde per un traffico scorrevole fino ad arrivare al rosso per un traffico molto intenso e poi in dettaglio analizzando i tabulati posti sotto le mappe con le specificazioni precise sulle diverse vie. Il servizio permette anche di vedere la situazione dei posteggi e di leggere le informazioni presenti sui diversi pannelli posti nelle principali arterie cittadine.